giovedì 10 novembre 2011

Capitolo 23

Al mattino mi incontro con gli altri che, oltre ad essere ancora sconvolti da quello che è successo in gara (Zahir sopratutto mi sembra piena di rimorsi, credo abbia qualcosa a che fare con la sedia che ha maciullato il volto del pilota BBB), hanno rischiato grosso anche nelle operazioni di recupero. Alcuni Couhun affamati hanno tentato di trasformarli nel loro pasto.

Io trovo curioso questo accettare una "gara senza regole" e poi affannarsi per raccogliere i cocci ma bado bene a far presente agli altri questa contraddizione. Bisogna correre questa gara.

La notizia del mattino è che la gara sarà oggi, tra 9 ore esatte.
Maledizione...sono poche.

Contatto i meccanici, anche loro hanno avuto la notizia e stanno già lavorando alacremente alle riparazioni ed alla messa a punto; sono ragazzi in gamba, lo si è visto da come hanno adattato a Keki i sistemi di guida che, nella gara di prova, ha pilotato decisamente meglio del primo test.
Speriamo che riescano a migliorare ancora il mezzo.

Keki finisce rapidamente la colazione e annuncia che andrà a dare una mano ai meccanici, Nik e Zahir lo seguono mentre io mi precipito ai tunnel di manutenzione.
Mi raccomando, cerca di arrivare in tempo o saremo squalificati !
il monito di Zahir mi arriva sul filo di lana....se c'è un momento in cui bisogna essere fortunati è sicuramente questo.
e infatti....
Quando mi vibra il comlink mi rendo conto che mancano due ore alla partenza e che mi restano ancora tre centraline da esaminare; anche qui molti cavi inutili non sono stati rimossi e io non voglio certo rischiare di lasciar indietro il cavo giusto. è un lavoraccio.
Comunque decido di provare ancora ma la fortuna, stavolta, sta guardando altrove. Manca mezz'ora alla partenza e solo una centralina da esaminare; sono praticamente certo che se avessi ancora un ora sarebbe fatta.
esamino rapidamente le opzioni....
chissà se c'è un modo per far ritardare la partenza?....
Slimov!.......irraggiungibile...
......ci deve essere un modo.....
...potrei provocare un guasto......no. arriverebbe sicuramente un unità per ripararlo e potrebbero scoprire la mia intrusione.
...
niente, devo andare! Altrimenti la squadra sarà squalificata, possiamo vincere anche senza la mappa del tracciato, sarà solo più complicato.
Mi precipito al campo di gara, tanto è vicino.

Quando arrivo, trafelato, un giudice di gara stava appunto informandosi su dove fossi e mi rimprovera con lo sguardo per il ritardo. Io ammicco delle improbabili scuse e prendo postazione. Attivo i sistemi, metto l'auricolare...
"...deve essere onorevole." - è la voce di Keki -"non accetterei di vincere slealmente. Ci siamo presi l'impegno di finire la gara e null'altro..."
Accipicchia, Keki è un fiume in piena e con enfasi rammenta i suoi codici d'onore che vanno bene sia in battaglia che nella vita, che il denaro è un mezzo, eccetera, eccetera, eccetera.

Provo ad intromettermi ma ricevo un coro di rampogne per il ritardo e non c'è tempo per convincere gli altri che qualche piccola slealtà, in una gara dove le altre squadre ne faranno sicuramente di grandi, non è poi così disonorevole. Posso però contare sull'impegno che gli altri ci metteranno, quanto alle slealtà, forse possono bastare le mie.

Un pubblico che non avevo mai visto dal vivo riempie l'arena e ci sono piattaforme mobili, alcune prive di scudi, che fluttuano sul tracciato di gara; il vociare è assordante malgrado gli auricolari.
Eccoci pronti. Sulla griglia di partenza quattro swoop:

BBB Team, sguscianti. hanno riparato il mezzo e recuperato il pilota, riconoscibile dal vistoso impianto cibernetico che porta in faccia ma che, purtroppo, ha perso il tecnico a terra; sembra avvia avuto un attacco di qualche virus debilitante ed è stato sostituito da un droide. Il loro mezzo è molto veloce.

Lada Team, splendidamente attrezzati. hanno un mezzo dalla linea filante che dicono molto veloce e l'equipaggio è ridotto a 2 persone, il fucile è stato sostituito con un impianto automatizzato, probabilmente meno potente ma che fa risparmiare il peso di un operatore. Il loro tecnico sembra un damerino dell'accademia informatica di coruscant, tutto composto e precisino, sicuramente sarà tecnicamente impeccabile ma vedremo come se la cava con la creatività.

Demostene Team, massicci. Il loro mezzo non sembra molto veloce, in compenso è molto ben corazzato e bisognerà far bene attenzione ad evitare di toccarli. Evidentemente la loro strategia di gara si basa sulla resistenza agli urti.

Red River team, noi, i migliori. Forza ragazzi, facciamogli vedere chi siamo!

Ci sarebbe stato anche il posto per gli ANT COOLER, ma purtroppo sappiamo tutti della disgrazia che gli è capitata.

Partiamo bene ma la corsa è lunga e irta di pericoli ed io ho il mio bel daffare sia nel passare le letture della pista allo swoop sia a difendere e contrattaccare la mia consolle.
Il primo ostacolo è un campo minato che viene superato senza danni; Keki pilota in scioltezza e sembra quasi che le mine si spostino da davanti a lui. Se solo qualcuna finisse sugli altri.....ma sembra che Zahir abbia deciso di giocare pulito.
Io mi concentro nell'ostacolare BBB, che è in testa, e Demostene. Visto che ho scommesso su Lada anche un secondo posto potrebbe andarmi bene, purché vinca Lada.
Alla prima strettoia, ad angolo e con ostacolo, vedo Keki buttarsi a tutta velocità per recuparare BBB e vedo con orrore che il mezzo non risponde alla curva troppo stretta; Keki perde il controllo e sbattono.
Per fortuna non si fanno troppo male ma il bonus collisione se lo sono già giocato, dovranno stare bene attenti a non farne altre o rischiano di non arrivare per niente.
Ammonisco Keki via comlink e faccio un deciso attacco alla consolle dei BBB, il droide è ben programmato ma adesso che ho capito come lavora non riesce a resistermi e disattivo i suoi sistemi e quelli dello swoop. Ora pilotano a vista e vediamo se vanno ancora così veloci.
Infatti rallentano sensibilmente ma quando vedono che Keki sta per superarli provano a tenerlo dietro e stavolta, senza i sensori, il loro pilota non riesca ad evitare una piattaforma e ci si schianta; ripartono senza vittime ma stavolta sono dietro di noi.
Il rettilineo successivo è sbarrato da un campo di forza che oscura la vista dei piloti e disturba i sensori; riesco a leggere che subito dietro c'è una parete con una stretta apertura e passo le letture a Keki, però, siccome Demostene si è fatto troppo vicino provo anche a passare una falsa lettura al loro mezzo che, serenamente, si butta nel campo di forza.
Lo schianto è inevitabile, per fortuna i riflessi del pilota e la robustezza del mezzo evitano gravi conseguenze e, un pò ammaccati, ripartono.

Ora la lotta è tra noi e Lada e il loro tecnico comincia proprio ad infastidirmi e cominciamo una schermaglia informatica; intanto in un passaggio difficile, con spinte d'aria e trappole magnetiche Demostene va nuovamente a sbattere e stavolta il mezzo non riparte più.
meno uno.
il droide BBB non riesce a disattivare la mia procedura che gli ha mandato in tilt i sistemi e il loro mezzo perde vistosamente terreno; senza strumentazione è impossibile tenere le nostre velocità.
meno due.
O noi o Lada, e, comunque vada, io vinco. Certo che se riuscissimo a vincere io vincerei di più.

Ecco allora uno stretto tunnel, poi una colonna di scarico da cui cadono rottami ed immondizia, vapori stordenti e giunti di potenza  e infine un altro campo minato.



I due swoop si danno battaglia fino all'ultimo quando, a poca distanza dall'arrivo Lada lancia a tutta velocità il mezzo attraverso il campo minato e, malgrado un esplosione li abbia centrati, tagliano il traguardo un soffio avanti a noi. Keki, il cui mezzo era già danneggiato dall'urto non ha voluto rischiare ed ha rallentato.
Pazienza. anche secondi va bene lo stesso.

Lascio la postazione e vado ad abbracciare i miei amici all'arrivo; anche loro sono soddisfatti e insieme festeggiamo aspettando la premiazione. Noto solo ora, tra il pubblico, che sia Keki che Zahir hanno già dei fans, che esibiscono le loro immagini su magliette e cartelloni.
ooohhh, chissa se Zahir, ha visto anche quella. Qualche buontempone ha ritoccato una sua foto togliendole anche quel poco che la copriva......

Nessun commento:

Posta un commento